Sociale

Abbiamo scelto di accompagnare le persone nello sviluppo delle proprie potenzialità,
di prenderci cura delle loro fragilità e di garantire il diritto ad avere una buona qualità
della vita.

Il progetto di vita delle persone è centrato sul gesto universale del dare e ricevere, in questo modo le persone possono crescere insieme alla comunità.

La vera ingiustizia è essere considerati tutti uguali!

Vogliamo sostenere il futuro e i progetti di vita delle persone diversamente abili, affinché possano essere visibili. Gestiamo da più di 30 anni i Centri Istrice e La Palma a Scandicci per persone con diversa abilità. Realizziamo progetti per il mantenimento e lo sviluppo delle capacità residue.

Leggi di più

Gli anziani sono la nostra memoria e le nostre radici. Conoscono bene la strada che ci aiuterà a costruire ponti per la comunità futura. Sosteniamo la famiglia nel momento in cui si presentano le prime fragilità dell’anziano. Rappresentiamo perciò un punto di riferimento certo ed adeguato ai bisogni e alle necessità. Leggi di più
La fragilità ci accomuna, siamo tutti incompleti e inclini all’errore, pur sempre in continua evoluzione.

Insieme possiamo riprogettare il futuro.
Abbiamo la gestione di uno sportello aperto al pubblico e garantiamo anche alle persone più fragili facilità di informazione, orientamento e supporto.

Ci prendiamo cura della persona o di un suo familiare in modo professionale, competente, personalizzato al tipo di bisogno e con la passione che da sempre ci contraddistingue.

Pianifichiamo servizi educativi e di assistenza domiciliare con figure altamente professionali: oss, infermieri, fisioterapisti ed educatori.

Offriamo soluzioni che migliorano la qualità della vita dei nostri assistiti e delle loro famiglie, mettendo al centro la persona e i suoi bisogni.