Libertec Ltta in Spagna

Dal 10 al 15 luglio si sono svolte a Malaga, presso Università di Scienze dell’Educazione, le LTTA (formazione operatori) e il meeting tecnico del progetto LIBERTEC #ERASMUSPLUS – Strategic Partnership for Innovation.

I partner di progetto hanno discusso e trasferito le pratiche sulla documentazione digitale nello 0-6, elaborando un primo draft di Linee Guida per la documentazione pedagogica degli educatori.

Il lavoro verrà ripreso da settembre con 4 workshop formati che dissemineranno le pratiche discusse a 32 educatori in Italia, Spagna, Portogallo e Romania. Da dicembre 2023 il progetto verrà sperimentato da 16 educatori in 16 sezioni 0-6 nei 4 Paesi, per avviare un metodo di documentazione digitale.

Libertec ha come partners:
Grădinița,,Prichindel” (ROM), Página: Cei Pinolivo (Es), Escola Superior de Educação João de Deus (Pt) tutti gestori di servizi all’infanzia e i partner Universidad de Málaga e Centro Machiavelli Firenze.

Il progetto lavorerà ora su formazione operatori e test delle attività di documentazione digitale degli insegnanti delle scuole d’infanzia e servizi 0-6 in generale.
Il progetto è finanziato da Agenzia Nazionale Indire.