Libertec: il progetto entra nel vivo

Il progetto LIBERTEC ERASMUSPLUS – Strategic Partnership for Innovation è entrato nel vivo. Ieri si è svolto il focus Group sulla didattica e gli spazi educativi nello 0-6. Seguirà entro ottobre un’indagine quantitativa e interviste ai genitori.La prima fase del progetto è svolta in parallelo con Spagna, Portogallo e Romania, col supporto scientifico dell’università di Malaga e del partner italiano Centro Machiavelli.

Al focus Group hanno partecipato coordinatore, educatori e insegnati a cui va il nostro ringraziamento per il contributo al progetto che vuole migliorare la qualità dell’insegnamento per i nostri servizi all’infanzia. Libertec ha come partners: Grădinița, ,Prichindel” (ROM), Pinolivo (ES), Associação de Jardins Escolas João de Deus (PT) tutti gestori di servizi all’infanzia e partners tecnici Universidad de Málaga e Centro Machiavelli Firenze. Il progetto lavorerà sulle skills digitali degli insegnati e sulle pratiche di documentazione digitale nelle scuole d’infanzia e servizi 0-6 in generale ed è finanziato da Agenzia Nazionale Indire.

La prossima tappa sarà il meeting di Lisbona previsto per dicembre 2022 ove tutti i partner porteranno i risultati della ricerca per delineare le linee guida.