Estate e non solo: progetti sociali per giovani e giovanissimi

Sono iniziati i progetti PONTI e Sport e Mentoring entrambi con capofila Cepiss e finanziati da Fondazione CR Firenze. E’ stato avviato a maggio il progetto PONTI con adesione del Quartiere 4: il progetto vuole portare attività e animazione nella zona di Pontignale, area periferica ed importante della citta di Firenze. Il 22 giugno vi sarà una festa con cocomerata finale.

Inoltre continua per il secondo anno consecutivo la partnerschip tra Cepiss, Istituto Russell Newton di Scandicci e Upd Isolotto che da la possibilità di centri estivi sportivi gratuiti a ragazzi da 14 a 17 anni con Isee sotto i 20.000 euro. Per informazioni fino al 1 luglio scrivere a formazione@cepisscoo.it.

Inoltre grazie al contributo delle Fondazione CR Firenze il progetto proseguirà anche durante anno scolastico 2022-23 con attività di potenziamento scolastico presso il Russell Newton di Scandicci: l’attività sarà centrata sul mentoring ovvero su accompagnamento dei ragazzi con difficolta o bisogni particolari. L’idea è di avviare attività di accompagnamento e orientamento in alcune classi prime e seconde dello storico Istituto scandiccese.