Pittura su stoffa per rappresentare il mondo interiore

Gli utenti del Centro Istrice si dilettano a pitturare le loro passioni, sogni, idee su borse di tela utili nella quotidianità.

Nasce dalla ricerca di rappresentare graficamente il loro mondo interiore, ci sono elementi grafici ripetuti che sono l’incontro tra l’io di artisti non professionisti e tecniche sperimentate in anni di laboratorio al centro. Molta attenzione viene riposta nella libera scelta del colore e dei vari accostamenti cromatici anche questo espressione della loro creatività e fantasia. Comunque l’operatore è sempre accanto a dare suggerimenti e aiuti per rendere il prodotto accattivante.

Gli utenti possono attingere alla loro personale fantasia nella scelta del soggetto o ispirarsi ad una serie di disegni e temi predisposti in bozze proprio per questa attività.

E’ un laboratorio che piace molto, anche perché si realizza abbastanza velocemente il prodotto finale,  e un occasione di orgoglio per il loro lavoro che comprano per se stessi o per regalare.

Lavorare in piccolo gruppo con l’obiettivo della vendita crea una particolare interazione costruttiva tra gli utenti, uno scambio e una condivisione attiva e generosa

seguici su Facebook

MariaPaola e Sara
Educatrici del Centro