Oggi è terminato il corso “TIC – Marketing e web” finanziato Fse Regione Toscana e gestito da Pegaso Network e Cepiss. Il progetto TIC Turismo Identità Culturale rientra nell’ambito della formazione strategica finanziata dalla Regione. Pegaso Network con TIC ha formato e sta formando oltre 30 giovani diplomati e disoccupati e fra questi il gruppo seguito da Cepiss a Scandicci. Il corso ha portato avanti la tematica del web (progettazione di un sito) e dei Social Network (gestire e comunicare coi social) finalizzato ala capacità di cercare e analizzare un mercato locale e nazionale. Il tutto tarando il web marketing sul settore turistico. Il corso è partito prima dell’emergenza Covid19 con 12 ammessi e hanno avuto la certificazione di competenze finale 6 allievi. Il periodo difficile ha portato sei allievi a dimettersi ma ben 4 per motivi di lavoro, che vanno ad aggiungersi anche a un paio di allievi, sui 6 ammessi all’esame, che hanno cominciato a lavorare durante il periodo del corso. A livello di competenze acquisite il corso ha ottenuto ottimi risultati come dimostrano le valutazioni finali durante l’esame tutte sopra i 90/100. La preparazione didattica è stata coordinata da Cepiss con docenti provenienti dal mondo delle professioni: due riconducibili a Slum Design, azienda fiorentina del settore ITC, gli altri che lavorano tra Firenze e Prato.
Cepiss ringrazia le aziende che hanno attivato il tirocinio per i nostri allievi anche in periodo Codiv-19: Slum Design, Studio Riprese Firenze, Fabbrica Europa, Caffè del Ponte, Pagliai Film Group, Fonderia Cultart.
Infine, inutile dirlo, un bocca al lupo va ai nostri allievi nuovi esperti web marketing: proporremo le loro referenze alle aziende di settore con cui lavoriamo.