Progetto scuola e sport per il bando Dopo Scuola

Cepiss con i partners Scuola Istituto Russell Newton e UPD Isolotto ha appena concluso il progetto “Scuola e Sport”. Il progetto per il recupero scolastico integrato con occasioni sportive e di divertimento basato sullo sport e non solo. I primi 20 ragazzi hanno svolto le attività previste nel mese di luglio presso il partner UPD Isolotto che ha messo a disposizione per una settimana: istruttori, campi da calcio e volley, mensa e le strutture della Polisportiva. UPD è stata coadiuvata dalla Scuola Russell Newton per il coordinamento pedagogico (il target dai 14 ai 18 anni ha complessità molto forti) e da Cepiss per il tutoraggio e coordinamento di progetto.

A settembre il progetto è proseguito con docenti del Russell Newton ed educatori della Cepiss con un secondo gruppo di ragazzi provenienti tutti dal Russell newton per un recupero scolastico svolto con metodologie innovate come lo studio delle arti in lingua inglese.

Scuola e sport è un progetto con il contributo di Fondazione CR Firenze – bando Dopo Scuola. Le attività hanno dato un buon esito soprattutto se si pensa al target adolescenziale che nel periodo estivo non sempre ha occasioni di progetti strutturati per la la crescita personale e scolastica.