Caleidoscopio: riparte col circo…

Il progetto Caleidoscopio ha terminato la fase di avvio col primo corso svolto al Kantiere con alcune difficoltà vista la situazione Covid 19. Questa settimana le attività riprendono con un corso di alfabetizzazione per 7 ragazzi di origine straniera, intercettati grazie al prezioso lavoro dei nostri OdS-Operatori di Strada. Il corso si svolgerà al Kantiere e farà anche in modo di aiutare i ragazzi a raggiungere skills di cittadinanza attiva, oltre che di alfabetizzazione.

A marzo il progetto entrerà nel vivo: Circo, teatro, musica, questo è Caleidoscopio e dal 5 marzo 2020 a metà giugno, tutti i venerdì dalle 16.00 alle 19.00 c/o Ex Fila, avremo il Laboratorio di circo e teatro (gratuito per under 21, Per partecipare scrivere a arianetwork.firenze@gmail.com). Questa parta è curata sia nella comunicazione che nella gestione dal nostro partner Aria Network Culturale/Cirk Fantastik! che da anni ha idee, competenze e innovazioni nell’uso del circo come attività di aggregazione ed inclusione restando anche in una sfera di “educazione informale” e soprattutto … divertente!

Caleidoscopio è un progetto gestito da Cepiss e Aria Network Culturale/Cirk Fantastik! vincitore del Bando Nessuno Escluso 2 della @fondazioneCRfirenze con il contributo di @FondazioneilCuoresiscioglie e con il patrocino del Comune di Firenze.