BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

E’ uscito il Bando Servizio Civile Universale. I 3 progetti previsti dal bando riguardano i settori della cooperazione, del sociale, della cultura e della sostenibilità e si svolgeranno presso le strutture dei servizi gestiti dalla Cooperativa Cepiss, ovvero presso i nidi d’infanzia, lo Spazio Giovani e Musica Sonoria, il Centro Polinfunzionale il Kantiere, i Centri per disabili e presso gli uffici amministrativi della Cooperativa.

I progetti sono:

E’ possibile fare domanda fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 ad uno dei 3 progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio Toscano. I progetti hanno durata di 12 mesi per 25 ore settimanali. Per partecipare alle selezioni bisogna non aver compiuto i 29 anni (28 anni e 364 giorni) e occorre avere a disposizione lo SPID, pertanto invitiamo le ragazze e i ragazzi interessate/i a svolgere servizio civile di procurarsi l’identità digitale. Tutte le info sullo SPID possono essere reperite qui: https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Per info telefonare al numero: 055 6531082 oppure scrivi a: serviziocivile@pegasonet.net

Di seguito troverete il programma del Bando del Servizio Civile e le locandine con la sintesi dei progetti.