Gli Operatori di Strada della Cepiss ospiti di Novaradio per parlare del progetto Presidi Positivi

Tratto dal sito web di Novaradio

Nuovo appuntamento con ‘Presidi Positivi on air’, la trasmissione realizzata da Novaradio Città Futura per raccontare il progetto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze finanziato dalla Regione Toscana dedicato alla riqualificazione degli spazi pubblici nei 5 Quartieri della città grazie alla partecipazione attiva di cittadini, cooperative e associazioni.
Oggi torniamo nel Quartiere 4, all’Isolotto, dove la Cooperativa Cepiss, dopo la riqualificazione del giardino di via Torcicoda insieme agli amici di Gabriele Vadalà, il giovane scomparso in un incidente stradale nel 2019, continua a lavorare con un gruppo di oltre 20 ragazzi tra i 15 e i 23 anni.
Tante le iniziative portate avanti in questi mesi con al centro un obiettivo: riavvicinare giovani e adulti e rafforzare il legame di entrambe le generazioni con il quartiere.
Di queste esperienze abbiamo parlato con l’operatore di Cepiss Valerio Calonego; al centro del progetto i giovani della “Famiglia Q4”, e con noi per raccontare le sue esperienze Senad.

Clicca qui sotto sul simbolo play per ascoltare l’audio della puntata.